about

La Storia

Dal 1910 Tenute Caradonna è l’espressione della sensibilità e dell’entusiasmo di una nuova generazione di appassionati viticoltori che hanno scelto di continuare la tradizione di famiglia nella coltivazione della vigna . Alle piante secolari di olivo si sono aggiunti nuovi alberi e nuovi terreni che esaltano la produzione dell'oliva autoctona . Abbiamo scelto di proiettare verso il futuro una sapienza antica frutto di decenni di coltivazione e di unirla alla più attuale ricerca sulle condizioni di produzione.

Processi Produttivi

Utilizzando moderni sistemi di produzione, non tralasciamo mai di ricercare novità tecnologiche e ciò che può migliorare la nostra produzione. Come necessità etica e di stile troviamo sempre le soluzioni più avanzate per ottimizzare il riciclo sia nelle lavorazioni agricole sia quelle del packaging. Tutto il nostro materiale pubblicitario è stampato su carta riciclata. e le acque di vegetazione vengono riversate nei nostri terreni. Cerchiamo in ogni modo di tutelare l’ambiente e la salute dei nostri consumatori.

Territorio

Un luogo incontaminato che mantiene i tratti arabo-medievali dal quale si ammira la suggestiva Sicilia occidentale. Il centro storico di Salemi è caratterizzato da uno schema di impianto arabeggiante, ricco di vicoli ciechi molto articolati e viuzze strette che conducono spesso a cortili fascinosamente nascosti ed a scale particolarmente ripide svettanti su strapiombi. In una posizione elevata, strategicamente dominante, sorge il Castello eretto o quantomeno rimaneggiato, da Federico II di Svevia nel XIII secolo.